Perché scegliere un Sistema di Monitoraggio dei Consumi?

I consulenti Arrow Technology sono esperti nel RISPARMIO ENERGETICO e sapranno consigliarti un sistema di monitoraggio dei consumi idoneo e personalizzato.

Ecco i perchè:

    - Ha un approccio sistematico al miglioramento continuo dell’efficienza energetica delle organizzazioni di ogni tipo o dimensione.
    - Permette una riduzione dei costi energetici attraverso un processo di identificazione e gestione del consumo di energia. La conoscenza e la pianificazione dei propri consumi, consente, inoltre, di ottenere vantaggi contrattuali nei confronti dei fornitori di energia garantendo così anche un approvvigionamento energetico sicuro.
    - Basata sul Modello PDCA, facilita l’allineamento e l’integrazione con altri sistemi di gestione.
    - Prende in considerazione ed agevola il rispetto degli obblighi legali e contrattuali.
    - Ha un impatto sulla catena di fornitura: nell’acquisto di strumenti/impianti con impatto elevato sul consumo di energia, l’organizzazione dovrebbe informare i fornitori che l’acquisto viene valutato anche sulla base di parametri di efficienza energetica.
    - Permette certificazione di parte terza (da parte di un Organismo di Certificazione).
    - Consente la riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra e di carbonio, ottimizzando la performance ambientale nel rispetto dei limiti di legge attuali e futuri, contribuendo inoltre al miglioramento dell’immagine aziendale e del rapporto con gli stakeholder.


METERING

In ambito di efficientamento energetico l’approccio di Arrowtehnology si basa sulla razionalizzazione e sull’ottimizzazione dell’uso degli impianti esistenti, in genere slegati tra loro. Spesso la stratificazione di diverse soluzioni e impianti tecnologici nel corso del tempo porta ad avere inevitabilmente sprechi tradotti in maggiori consumi.
Tecnorad Italia ha implementato un sistema di monitoraggio per la misurazione e valutazione dei consumi di impianti, edifici e siti produttivi.
La piattaforma EMS è un sistema di gestione intelligente dell’energia che consente il monitoraggio ed il telecontrollo in tempo reale dei consumi di energetici di un impianto-edificio

Il software acquisisce i dati dal campo, visualizza i dati aggiornati in tempo reale, storicizza i dati minuto per minuto, elabora analisi statistiche e genera report dinamici.
Inoltre segnala in modo immediato anomalie o eventi significativi sulla base di parametri precedentemente impostati, notificando immediatamente gli alert anche via email o sms e permette di diagnosticare in maniera rapida le cause, trovare le soluzioni più adatte a ridurre i consumi e ottimizzare l’impiego di risorse umane per le attività manutentive.

La determinazione del risparmio d’energia richiede sia misure sufficientemente precise, sia una metodologia replicabile, il tutto noto come Protocollo di Misura e di Verifica (M&V).